A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio tramite indirizzo e allegare foto.
Per problemi relativi a:
Manca raccolta dei rifiuti: contattare l'azienda Soraris al numero verde 800 905 240
Rottura acquedotto/problemi fognature: contattare l'azienda Viacqua al numero verde 800 991 522
Guasti linea elettrica: contattare E-distribuzione al numero verde 803 500
Si può inviare una segnalazione online da smartphone, tablet o computer.
Nel caso di invio telematico, potrai seguire lo stato d'avanzamento della segnalazione tramite la tua area personale.
Per accedere al servizio online, assicurati di avere:
Chi segnala un disservizio online riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Dalla ricezione della segnalazione potranno decorrere un massimo di 30 giorni.
Il servizio è gratuito.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale e i servizi offerti dal comune.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.