Descrizione
Pubblichiamo in allegato l’elenco dei beneficiari della “Carta dedicata a te 2024” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità.
I beneficiari potranno identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE (vedi fac-simile nella sezione Allegati).
Nelle prossime settimane, il Comune invierà a ciascun beneficiario una comunicazione contenente il Codice Identificativo della carta e le istruzioni per il ritiro presso gli Uffici Postali.
Modalità di ritiro della carta
A) Nuovi beneficiari: potranno ritirare la “Carta Dedicata a Te 2024” in qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 ottobre, ecc.).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento contenuto nella lettera recapitata all'indirizzo di residenza;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
B) Già beneficiari dal 2023: qualora i beneficiari fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te assegnata nel 2023, l’importo verrà accreditato sulla stessa. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
In caso di furto, smarrimento o deterioramento della Carta 2023, il duplicato potrà essere richiesto in Ufficio Postale presentando:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Qualora il cittadino riscontrasse dal suddetto elenco di risultare beneficiario senza tuttavia aver ricevuto la lettera, potrà contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune al numero 0444 - 250253 (lunedì, martedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30; giovedì dalle 8.30 alle 18.00).
Per non perdere il contributo, la carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16.12. 2024. La somma accreditata deve essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28.02.2025.