Descrizione
Graduatoria beneficiari
Pubblichiamo l’elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a te” 2025 residenti nel Comune di Torri di Quartesolo. Si può verificare se si è tra i beneficiari verificando il numero di protocollo INPS riportato in alto a destra sull’attestazione ISEE (v. fac-simile allegato).
Precisazioni sulle liste dei beneficiari
Poiché in tutti i Comuni d’Italia la platea dei beneficiari è ben più ampia del numero di carte finanziate, l’INPS elabora una graduatoria secondo i criteri definiti dal Decreto Interministeriale. Nel caso del Comune di Torri di Quartesolo, l’INPS ha individuato 399 nuclei familiari in possesso dei requisiti ministeriali, mentre le carte finanziate e rese effettivamente disponibili dal Ministero sono 115. Pertanto potranno beneficiarne solo i primi 115 nuclei in graduatoria, restando esclusi i restanti.
Consegna della carta
I nominativi dei beneficiari sono stati trasmessi da Inps a Poste Italiane che renderà disponibili le carte elettroniche prepagate con un importo di € 500,00. Il Comune è pertanto in attesa di ricevere da INPS l’elenco contenente i numeri identificativi delle carte Postepay da comunicare ai cittadini. Non appena disponibili, verrà inviata ai beneficiari una comunicazione postale con tutte le informazioni utili per il ritiro e l’utilizzo della carta.
Non è necessario telefonare, inviare mail o presentarsi agli sportelli comunali, i titolari della carta riceveranno la lettera direttamente a casa.
Modalità di ritiro della carta
Nuovi beneficiari
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello postale:
- la lettera inviata dal Comune con il codice di riferimento che identifica il numero della carta;
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dagli anni precedenti (2023-2024)
Non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta già assegnata. Qualora la Carta Dedicata a Te fosse stata persa, sarà possibile richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Modalità di utilizzo della carta
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16.12.2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28.02.2026, pena decadenza dal beneficio.
La carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali per i soli beni alimentari di prima necessità, esclusi alcolici, elencati nell’allegato 1 del Decreto ministeriale (non vale per l’acquisto di carburante o di abbonamenti per il trasporto pubblico).