Carta dedicata a te 2025 – elenco beneficiari

Dettagli della notizia

Effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16.12.2025.

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Graduatoria beneficiari

Pubblichiamo l’elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a te” 2025 residenti nel Comune di Torri di Quartesolo. Si può verificare se si è tra i beneficiari verificando il numero di protocollo INPS riportato in alto a destra sull’attestazione ISEE (v. fac-simile allegato).

Precisazioni sulle liste dei beneficiari

Poiché in tutti i Comuni d’Italia la platea dei beneficiari è ben più ampia del numero di carte finanziate, l’INPS elabora una graduatoria secondo i criteri definiti dal Decreto Interministeriale. Nel caso del Comune di Torri di Quartesolo, l’INPS ha individuato 399 nuclei familiari in possesso dei requisiti ministeriali, mentre le carte finanziate e rese effettivamente disponibili dal Ministero sono 115. Pertanto potranno beneficiarne solo i primi 115 nuclei in graduatoria, restando esclusi i restanti.

Consegna della carta

I nominativi dei beneficiari sono stati trasmessi da Inps a Poste Italiane che renderà disponibili le carte elettroniche prepagate con un importo di € 500,00. Il Comune è pertanto in attesa di ricevere da INPS l’elenco contenente i numeri identificativi delle carte Postepay da comunicare ai cittadini. Non appena disponibili, verrà inviata ai beneficiari una comunicazione postale con tutte le informazioni utili per il ritiro e l’utilizzo della carta.

Non è necessario telefonare, inviare mail o presentarsi agli sportelli comunali, i titolari della carta riceveranno la lettera direttamente a casa.

Modalità di ritiro della carta

Nuovi beneficiari

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello postale:

  • la lettera inviata dal Comune con il codice di riferimento che identifica il numero della carta;
  • documento di identità in corso di validità;
  • Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Già beneficiari dagli anni precedenti (2023-2024)

Non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta già assegnata. Qualora la Carta Dedicata a Te fosse stata persa, sarà possibile richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Modalità di utilizzo della carta

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16.12.2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il  28.02.2026, pena decadenza dal beneficio.

La carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali per i soli beni alimentari di prima necessità, esclusi alcolici, elencati nell’allegato 1 del Decreto ministeriale (non vale per l’acquisto di carburante o di abbonamenti per il trasporto pubblico).

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 10:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri