Richiesta di attivazione del servizio di telesoccorso-telecontrollo

Rivolto a tutti gli adulti e anziani ULTRA 60enni e a coloro che, pur non avendo compiuto 60 anni d’età, si trovino in situazioni di rischio sociale e/o sanitario, debitamente documentato

Descrizione

Il servizio di Telesoccorso e telecontrollo è rivolto a tutti gli adulti e anziani ULTRA 60enni e a coloro che, pur non avendo compiuto 60 anni d’età, si trovino in situazioni di rischio sociale e/o sanitario, debitamente documentato.

E’ un servizio attivato dalla Regione Veneto (LR 26 del 4.06.1987), in accordo con le Aziende ULSS e i Comuni, funziona con linea telefonica fissa (condizione indispensabile per l’attivazione) mediante un Centro Operativo funzionante 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, che si mette in contatto con l’utente, anche più volte alla settimana, per conoscere le sue condizioni e per accertare che l’apparecchio sia funzionante. Anche l’ utente può mettersi in contatto con il Centro per qualsiasi necessità, anche azionando l’apposita cicalina che verrà data in dotazione.

Il servizio è gratuito per tutti gli aventi diritto e si consiglia di allegare sempre e da subito il certificato medico che indichi le reali necessità (es. situazione di solitudine e fragilità/salute/patologie, ecc).

 

Le modalità per l’attivazione del servizio sono le seguenti:

• Tramite sito https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ selezionando TELESOCCORSO;

• Trasmettendo, via email, all’indirizzo distretto.camisano@aulss8.veneto.it la richiesta di attivazione del servizio di telesoccorso-telecontrollo debitamente compilata, l’informativa privacy e la copia della carta di identità.

L’ attivazione del servizio viene comunicata al richiedente direttamente dalla Ditta incaricata (generalmente entro 1 mese).

Per ulteriori informazioni, il cittadino può rivolgersi anche al Comune di residenza (ufficio servizi sociali tel. 0444 – 250253/250225/250235).

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta