Prenotazione Sportello Tributi

  • Servizio attivo

Comune di Torri di Quartesolo


A chi è rivolto

Il servizio è dedicato ai cittadini ed ai professionisti per ricevere informazioni e chiarimenti inerenti le entrate tributarie di spettanza comunale ed il Canone unico patrimoniale (componente occupazione suolo pubblico), fornendo consulenze normative ed interpretative e supporto nella quantificazione dell’obbligazione tributaria o patrimoniale.

Descrizione

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso l’ufficio tributi al piano primo della sede comunale in via Roma n. 174.

È possibile prenotare l’appuntamento per:

  • informazioni in merito alla normativa IMU, addizionale comunale e canone unico patrimoniale (componente occupazione suolo pubblico);
  • informazioni in merito alla propria posizione;
  • elaborazione dei calcoli inerenti IMU e canone unico patrimoniale (componente occupazione suolo pubblico);
  • informazioni in merito alla fase accertativa;
  • informazioni in merito alle fasi successive di riscossione coattiva gestite dal Concessionario;
  • altro – da specificare nell’oggetto della richiesta;

La prenotazione potrà essere effettuata anche da soggetto diverso dall’interessato; in tal caso dovrà essere esibita, in sede di appuntamento, la relativa delega debitamente sottoscritta dal delegante e corredata da documento di identità dello stesso.

Restano disponibili i numeri 0444-250 240 – 250 216 e la mail tributi@comune.torridiquartesolo.vi.it per eventuali problemi o informazioni.

Come fare

Utilizzare il pulsante “prenota appuntamento” per accedere al sistema di prenotazione.

Il richiedente per prenotarsi deve:

  • accedere al servizio di prenotazione;
  • scegliere giorno e orario desiderato;
  • inserire i propri dati (codice fiscale, indirizzo email e numero di telefono fisso o cellulare);
  • inserire l'oggetto dell'appuntamento il più possibile dettagliato e ulteriori dati utili (es. indicazione puntuale di tutti gli elementi necessari ad individuare la problematica oggetto di informazione, riferimenti degli atti di accertamento o degli atti emessi dal concessionario della riscossione ecc.);
  • confermare la prenotazione.

Completata la prenotazione con i contatti di riferimento (mail e telefono), il sistema invierà un promemoria (via email e sms) e consentirà anche la disdetta online fino al giorno precedente l'appuntamento.

In caso di imprevisti, è necessario cancellare l’appuntamento.

Il programma consente di cancellarlo entro le 24 del giorno precedente; per disdette nel giorno stesso dell'appuntamento avvisare telefonicamente ai numeri 0444-250 240 – 250 216 citando il numero della prenotazione.

Cosa serve

La richiesta dovrà necessariamente indicare tutti gli elementi necessari ad individuare la problematica oggetto di informazione (riferimenti catastali, estremi degli atti di accertamento o degli atti emessi dal concessionario della riscossione, ecc.).

In sede di appuntamento dovrà essere esibita:

  • tutta la documentazione utile all’inquadramento del caso in esame e, se necessario, la relativa delega debitamente sottoscritta e corredata da documento di identità del delegante.

Cosa si ottiene

tutta la documentazione utile all’inquadramento del caso in esame e, se necessario, la relativa delega debitamente sottoscritta e corredata da documento di identità del delegante.

Tempi e scadenze

La prenotazione si può richiedere nelle date e negli orari disponibili, selezionando il mese, il giorno e la fascia oraria di preferenza, in base alle impostazioni di accesso definite dall’ufficio.

Ogni appuntamento avrà durata massima di 30 minuti. Si prega di presentarsi all'orario indicato e con tutta la documentazione utile.

Quanto costa

La richiesta di appuntamento è gratuita.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

L’ufficio potrà contattare il richiedente nei giorni precedenti qualora necessiti di ulteriore documentazione rispetto a quella in suo possesso che dovrà essere esibita in sede di appuntamento, o se possibile, anche anticipatamente, al fine di fornire un servizio più rispondente alle esigenze del cittadino.

Si consiglia di prenotare l’appuntamento con congruo anticipo rispetto alle scadenze normativamente definite, al fine di poter fornire le informazioni richieste in tempo utile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri