LIRICA: CAVALLERIA RUSTICANA - Chiesa di Torri

Pubblicata il 01/08/2021
Dal 23/07/2021 al 31/07/2021

Come un'eco dall'Arena di Verona, arriva a Torri di Quartesolo, la musica lirica della CAVALLERIA RUSTICANA
Domenica 1 agosto  alle ore  21.
L'evento, a causa delle avverse previsioni del tempo, sarà allestito nella Chiesa parrocchiale di Torri di Quartesolo

Ingresso  €15

trama:
È il giorno di Pasqua in un piccolo paese siciliano; Turiddu è innamorato della bella Lola, ma dopo che è dovuto partire per il servizio militare, lei si è sposata con Alfio, il carrettiere. Turiddu ora è tornato in paese e ha saputo la notizia; per scacciare l’amore per Lola, fa la corte a Santuzza. Ma la passione per Lola non muore, anzi, riprende più forte di prima e i due si incontrano di notte, quando Alfio è in viaggio. Santuzza scopre la tresca e, arsa dalla gelosia, cerca di parlare con Turiddu, ma lui nega tutto e, sdegnato, la getta a terra. Santuzza si vendica di questa umiliazione raccontando ad Alfio che sua moglie Lola ha Turiddu per amante. Alfio, deciso a difendere il suo onore, dopo la messa va in cerca di Turiddu. Turiddu gli morde l’orecchio per sfidarlo a duello, anche se sa di avere torto, perché non vuole lasciar sola Santuzza. Prima di andare all’incontro, si fa benedire dalla madre Lucia e le affida Santuzza, chiedendole di accoglierla come una figlia. Lucia e Santuzza poco dopo sentono le grida dei paesani: Turiddu è stato ucciso.

Per informazioni, prenotazioni e vendita biglietti :
telefonare a Biblioteca   0444-250239, ufficio Cultura 0444-250252, 3284155100
scrivere a biblioteca@comune.torridiquartesolo.vi.it

In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a domenica 1 agosto sempre alla stessa ora

Si ringrazia la fam. Rigon per l'ospitalità  e tutti coloro che collaborano per la buona riuscita della rassegna (Associazione Marconiana, Comitato del Quartiere Arcaro, il Gruppo Alpini di Lerino Torri e i tanti volontari)

Allegato locandinaliricadef.jpg 2.81 MB