CONTRIBUTI REGIONALI RISTORO DANNI SUBITI DA PRIVATI A BENI MOBILI REGISTRATI DANNEGGIATI CAUSA EVENTI METEO DI RILEVANZA REGIONALE RICONOSCIUTI CON DICHIARAZIONI STATO DI CRISI ANNI 2019-2020

Pubblicata il 21/06/2021

EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEI GIORNI DAL 6 AL 7 SETTEMBRE 2020 (D.P.G.R. 98) E DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2020 (D.P.G.R. 164) NEL TERRITORIO DI TORRI DI QUARTESOLO -

Si informa che la Giunta regionale con Delibera n. 663 del 25/05/2021 ha deliberato di concedere contributi per il ristoro dei danni subiti dai privati ai beni mobili registrati danneggiati dagli eventi meteo di rilevanza regionale indicati in oggetto.

Chi fosse interessato a tali contributi deve presentare il “Modulo di istanza” allegato al presente avviso, entro le ore 12,00 del 12 luglio 2021, termine perentorio, con le seguenti modalità:
- alla PEC torridiquartesolo.vi@cert.ip-veneto.net;
- alla e-mail urp@comune.torridiquartesolo.vi.it.;
- a mano presso lo sportello URP nei giorni di lunedì dalle 8,30 alle 12,30 e giovedì dalle 8,30 alle 18,00.

Si informa che:
i beni mobili registrati privati sono ad uso esclusivamente famigliare e per lo spostamento lavorativo.
Vengono ricompresi i seguenti beni:
auto -  moto – motorini – natanti – caravan – roulotte – altri beni mobili registrati con targa a pubblici registri.

Il contributo è riconosciuto nei limiti del 50% del danno subito con il limite di € 7.747,00.
Le spese ammesse a contributo nei limiti fissati di Euro 7.747,00 sono quelle realmente sostenute e documentate per il ripristino del mezzo o per la sua sostituzione.
Il listino auto usate a cui dovrà fare riferimento l’istruttoria comunale è quello di EuroTax, pertanto il valore della spesa dichiarata non potrà superare il valore indicato in tale listino per il mezzo danneggiato e ad esso sarà proporzionato il contributo concesso.

Il contributo, per le domande ammesse, verrà concesso su presentazione del certificato di demolizione rilasciato dal PRA e della documentazione fiscale attestante la spesa sostenuta sia per il ripristino sia per l’acquisto.

Per ogni eventuale, ulteriore informazione rimane a disposizione il personale incaricato dell’ufficio tecnico comunale, ai seguenti numeri:
0444/250226-245-232
_______________________________