Bonus Acqua anno 2018

Pubblicata il 19/09/2018

Si avvisa che è possibile presentare la domanda di Bonus Acqua presso i Caf convenzionati.

È necessario che l'Isee familiare sia inferiore a 8.107,50 euro. Il limite sale a 20 mila euro per le famiglie numerose (almeno 4 figli).

Il nuovo bonus consente ai beneficiari di non pagare un quantitativo minimo di acqua considerato necessario al soddisfacimento dei bisogni essenziali pari a 50 litri al giorno per ogni componente della famiglia anagrafica.

Ai cittadini titolari di un contratto di fornitura idrica ad uso domestico il bonus sarà accreditato direttamente in bolletta previa presentazione della domanda allo stesso Caf dove è stata fatta richiesta del bonus elettrico e/o gas per aggiungere, alle informazioni già fornite, il nome del gestore idrico ed il proprio numero utente . Se la fornitura è condominiale sarà sufficiente l’indicazione del gestore che serve la zona, il quale erogherà il bonus in un'unica soluzione.