Job Speed Date in Tour - Prima tappa

Pubblicata il 25/08/2016

Venerdì 30 settembre ad Arcugnano (VI), si terrà il primo Job Speed Date in Tour organizzato da Cercando il Lavoro.

È un’iniziativa per facilitare il matching tra domanda e offerta di lavoro in ambito commerciale: addetti alle vendite o al back office e agenti di commercio. Una nuova modalità d’incontro tra aziende del territorio in cerca di personale e candidati desiderosi di rientrare nel mondo del lavoro che risiedono nella provincia di Vicenza.

Ogni colloquio, infatti, durerà 10 minuti: 7 saranno di presentazione del candidato e 3 di feedback dell’azienda rispetto alla presentazione dello stesso e alle sue aree di miglioramento. Allo scadere del tempo, una campanella segnerà la fine della "chiacchierata" e si procederà alla rotazione dei candidati che passeranno al colloquio con un'altra azienda.
Parteciperanno all'iniziativa 12 aziende di Vicenza e provincia e 24 candidati: pertanto, ogni candidato sosterrà 6 colloqui nella stessa serata.

Alle aziende saranno fornite le sole generalità dei candidati, il curriculum sarà disponibile solo successivamente in modo da non influire sull'efficacia della presentazione del candidato stesso. Sulla scheda, che sarà consegnata all'azienda, sarà possibile annotare appunti sui candidati interessanti. Subito dopo gli incontri individuali, l'azienda fornirà un feedback al candidato sulla sua presentazione che diverrà un orientamento fondamentale per il proseguimento della ricerca di lavoro.

Per i candidati la rapida selezione diventerà un'ottima palestra per acquisire sicurezza sulle proprie capacità e competenze. Prima del Job Speed Date ci saranno infatti degli incontri di formazione esperienziale riservati a loro, per allenarli a riconoscere i propri punti di forza e saperli comunicare al meglio.

Per le aziende sarà l'occasione di costruirsi una banca dati di potenziali futuri collaboratori nei ruoli professionali più richiesti in vista di immediate o future assunzioni, senza la formalità di un vero e proprio colloquio di lavoro, oltre che un modo per comprendere cosa c’è sul mercato in termini di competenze e abilità.

Per informazioni e adesioni:
e-mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it
tel. 0444221910 oppure 0444221967