Centri Estivi Comunali

Pubblicata il 08/06/2020
Dal 08/06/2020 al 30/06/2020

Cari genitori,
quest’anno abbiamo vissuto tre mesi molto difficili, come nessuno di noi aveva mai visto. I nostri bimbi/ragazzi sono stati allontanati dalla scuola, creando da un lato un grande impegno della famiglia nella gestione delle lezioni on-line, dall’altro l’impossibilità degli stessi di confrontarsi con i coetanei, momento indispensabile per la crescita interiore.
Con la ripresa di un’attività ludico/educativa dei centri estivi, possono riprendere quella socializzazione (ovviamente con le norme emanate dalla Regione Veneto nella sua pubblicazione “COVID 19, Linee d’indirizzo per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0-17 anni” nella versione del 29/05/2020) ritenuta indispensabile per crescere nel migliore dei modi possibili.
Dobbiamo subito precisare che, per ottemperare alle norme regionali, i costi sono aumentati molto rispetto allo scorso anno. Per calmierarli, l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire in modo economicamente sostanziale. Per lo stesso motivo, si è deciso di proporre un orario antimeridiano, lasciando la possibilità di proporre un orario anche pomeridiano nel caso in cui vi sia un numero adeguato di adesioni tale da attivare almeno un educatore.
I centri estivi si attiveranno ininterrottamente dal 22 giugno al 21 agosto, comprese le due settimane centrali di agosto. Le sedi saranno quelle scolastiche, sedi che danno la sicurezza di ottemperare alle norme regionali sopra citate. Non sono previste, sempre per motivi di sicurezza, nessuna delle gite che caratterizzavano le settimane della scorsa estate né l’uscita in piscina.
Speriamo che il servizio offerto, pur nella difficoltà del momento, incontri, come negli anni scorsi, il vostro gradimento.
Un augurio di buona estate.

L’Assessore all’Istruzione
dr.ssa Angela Pasinato

Centri estivi comunali per bambini che frequentano la Scuola dell'Infanzia età 3/6 anni
Dal 22 giugno al 21 agosto 2020
Iscrizioni dall'8 alle ore 24.00 del 14 giugno 2020
  • VOLANTINO INFORMATIVO CENTRI ESTIVI 2020 contenente la presentazione del servizio, le modalità di svolgimento, i tempi e i modi per l'iscrizione: scarica
  • ISCRIZIONI: Modulo online
  • PATTO DI RESPONSABILITA’ RECIPROCA TRA IL GESTORE DEL SERVIZIO E LE FAMIGLIE DEI BAMBINI ISCRITTI: scarica

Centri estivi comunali per bambini che frequentano le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado età 6/14 anni
Dal 22 giugno al 21 agosto 2020
Iscrizioni dall'8 alle ore 24 .00 del 14 giugno 2020
  • ISCRIZIONI: Modulo online

ATTENZIONE!!!!!! ENTRO IL 17 GIUGNO VERRA' COMUNICATA VIA MAIL LA DISPONIBILITA’ DEL POSTO, LE QUOTE E LE MODALITA’ DI PAGAMENTO. NEL CASO IN CUI LA DOMANDA SIA STATA ACCOLTA, SI DOVRA’ PROVVEDERE ALL’INTERO PAGAMENTO, TRASMETTENDO IN ALLEGATO VIA MAIL ALL’INDIRIZZO  minorifamigliebiblioteche@coopconte.com LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO ENTRO IL 19 GIUGNO, SALVO INDICAZIONI DIVERSE CHE SARANNO DEBITAMENTE COMUNICATE ALL’UTENZA. LA MANCATA CONSEGNA DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO COMPORTA LA DECADENZA DALL’AMMISSIONE AL SERVIZIO.

NOTA BENE: PER FACILITARE LA FAMIGLIA NELLA SCELTA DELLE VARIE PROPOSTE CHE SARANNO REALIZZATE NEL TERRITORIO DA PARTE DI ALTRI GESTORI, SI AVVISA CHE E’ IN FASE DI REALIZZAZIONE  L’ELENCO DI TUTTE LE SUDDETTE INIZIATIVE E CHE A BREVE SARA’ RESO DISPONIBILE SUL SITO